Nuovo master in giornalismo scientifico digitale

Da oggi è on-line il sito del Master in Giornalismo Scientifico Digitale della Sissa di Trieste. Si affianca, sempre nella stessa istituzione, al Master in Comunicazione della Scienza, con ormai quasi vent’anni di vita. Sono aperte le iscrizioni per entrambi. Sono co-direttore di tutti e due i corsi.

Per arrivare alle versioni attuali ci abbiamo lavorato poco più di sei mesi, anche se è da diverso tempo che pensiamo a come rispondere, sul piano formativo, alle trasformazioni dell’ecosistema della comunicazione e all’evoluzione dei rapporti tra scienza e società. La conclusione è stata che l’offerta didattica andava ampliata e allo stesso tempo focalizzata.

Il nuovo Master durerà un anno e fornirà competenze tecniche, relazionali e culturali a chi si vuole occupare di giornalismo scientifico sui media digitali.
Il Master tradizionale rimane di due anni e continuerà a formare comunicatori scientifici con un background culturale interdisciplinare e in grado di essere impiegati nell’intero spettro di attività del settore, dalla museologia all’ organizzazione di eventi, dall’editoria alla comunicazione istituzionale e d’impresa.

Tag:, ,

Lascia un commento